La vicenda Kaká non é una favola inventata dai giornalisti per riempire i vuoti dovuti alla sosta di campionati e coppe in funzione nazionali. Peró se proprio si deve parlare di mercato, che si parli di mercato vero, di giocatori che il Milan sta seriamente monitorando e che al Milan, attuale e futuro, servono concretamente e non sarebbero capricci del cuore come l'eventuale ritorno dell'ex Bambino d'Oro.
Braida é in costante contatto con Rui Costa, sondando tre giocatori del Benfica: David Luiz, Joao Pereira e Fabio Coentrao. I tre giocatori sono calciatori con cartellini oscillanti tra i 15 e i 30 mln. Gli ottimi rapporti con l'ex regista di Milan e Fiorentina di certo sono un plus, ma da intendere come una certezza di non vedersi mettere i paletti tra le ruote o civettare con altri club per scatenare aste; non si creda che Rui Costa equivalga a vedersi pilastri delle nazionali portoghesi e brasiliane infiocchettati e recapitati a Milanello. Dall'altra parte si continua a guardare in Francia, con Cissokho tornato nome caldo per la fascia sinistra, e Sahko come nuovo Nesta. Sandro infatti va per i 35, é in scadenza di contratto ed é comunque corteggiato sia dalle sirene (e dagli ultimi fantamilioni) a stelle e strisce, che da un romantico ritorno alla Lazio. Sulle fasce il Milan ha solo Antonini che ha volontá e cuore da vendere, ma tecnicamente ha limiti notevoli. Le altre soluzioni sono uno Zambrotta part-time (per questioni anagrafiche) e Abate, che spinge ma non sa ancora difendere. Scartati a prescindere Jankulovski e Oddo, ormai fuori rosa per il secondo anno consecutivo. Quindi, oltre al francese, tornano di moda Bale e van der Wiel, anche se in modo molto piú timido, e comunque anche per questi giocatori si parla di cifre tra i 15 e i 20 mln.
In ogni caso, si é potuto appurare con l'arrivo di Ibrahimovic, se si vuole vincere e ambire a determinati livelli, bisogna investire, che con gli Yepes a parametro zero o i Sokratis si fá poca strada. David Luiz o Sahko rappresentano due ottimi punti di partenza per il nuovo Milan, senza dimenticarci che un certo Rami, nazionale francese e in scadenza di contratto, si sarebbe praticamente offerto alla corte di Allegri... e se le alternative sono Yepes, Sokratis o Onyewu... non c'é nemmeno da finire la frase.
Esprimi il tuo parere! Calcio Critico permette di commentare i post anche in modo anonimo e senza alcuna registrazione.
0 commenti:
Posta un commento