Dopo una settimana di "oggi é il giorno buono", é finalmente arrivato il tempo di Boateng al Milan. L'ex Portsmouth é stato comprato dal Genoa per una cifra intorno ai 6 mln, per poi essere girato al Milan in attesa che le parti si accordino sulla migliore modalitá di stipulare il contratto del centrocampista ghanese (la piú accreditata é prestito oneroso con diritto di riscatto). Ascoltando Preziosi vengono i brividi a pensare ad una operazione Borriello 2, ma ad oggi il tutto converge in quella direzione:
1) Il Milan non puó permettersi di investire nemmeno piú 6 mln per acquisire direttamente un giocatore le cui caratteristiche sono richieste espressamente dal proprio tecnico.
2) Preziosi di augura che Prince-Kevin Boateng non vesta mai la maglia del Genoa e che il Milan lo riscatti, generando per i Rossoblu una notevole plusvalenza (parole testuali del presidente Preziosi), segno che la base economica del riscatto é giá stata fissata. Il fatto poi che si compri uno che non rientri minimamente non solo nelle scelte tecniche dell'attuale allenatore, ma nei piani societari, é abbastanza emblematico.
3) Preziosi tiene in mano 3 comproprietá rossonere, alias Zigoni, Strasser e Odumandi. Il passato insegna che metá Borriello valeva 2,5 mln e venne riscattata a 7,5 + metá Di Gennaro.
Sul Genoa ho giá detto abbastanza in precedenza, il quadro completo lo vedremo sicuramente tra un anno con il prossimo mercato e l'inizio del fair play finanziario. Al momento speriamo solo che l'ortopedico di Galliani non sia come il suo dentista, perché Boateng minacció una operazione alla schiena se il Portsmouth non lo avesse liberato. Cissokho docet...
PS: Leggete QUI l'editoriale di Franco Rossi... chissá che l'abbia ispirato io ;)
Esprimi il tuo parere! Calcio Critico permette di commentare i post anche in modo anonimo e senza alcuna registrazione.
0 commenti:
Posta un commento