Che l'Inter sia la squadra da battere non ci piove, é Campione d'Italia e d'Europa in carica. Peró leggo troppo euforia intorno a questo ambiente. Nei pagelloni di mercato, irrilevvanti a questo punto, per la compagine nerazzurra fioccano promozioni piene. Chiedo venia, ma parliamone. Titoloni roboanti per l'Inter che asfalta il City... riparliamone.
Contro la squadra dell'ex Mancini, assente, l'Inter si ritorva dopo 18 minuti a giocare in 11 contro 10 per l'azzardata espuslione dell'ex Viera, causa un gomito largo. Fallo indubbio, intervento maldestro, niente di piú, invece rosso... Espulsione decisamente eccessiva, e per la accertata non volontarietá nel far del male, e perché alla fine quell'espulsione ha falsato un amichevole, dando parametri di giudizio sballati ad entrambe le formazioni. Inoltre, se l'Inter era rimaneggiata, vogliamo parlare del City? Mancava 1/2 squadra e dei nuovi arrivi c'era solo Touré. E i Silva? Boateng? Per non parlare di Tevez... Ma torniamo al mercato.
Dopo due anni, l'Inter é riuscita a sbolognare Quaresma in Turchia, operazione giudicata anche dal direttor Criscitiello, noto milanista, come Oscar del Mercato. Considerando che Queresma é arrivato per 28 mln, ed é stato venduto a 7 dopo 2 anni di lauto ingaggio, non vedo come questa operazione possa essere premiata, visto che l'intero affare Quaresma é stato un flop dai suoi albori. Su Coutinho bisogna essere fiduciosi, ma questo ragazzino faceva la panchina nella Serie B brasiliana, o giocava timidamente (19 partite nelle ultime 2 stagioni). Ha certamente i numeri, cosí come ha tutti i presupposti per diventare un nuovo Kaká... ma ce li aveva anche Kerlon (anch'egli da anni nerazzurro, ma nessuno ne parla...). Pato, ad esempio, era titolare e risultava a 17 anni un elemento determinante nei trofei del Porto Alegre. Ripeto, diamogli fiducia, ma non montiamogli la testa, che il ragazzo non é certo arrivato. Sará comunque il vice Sneijder, non credo gli soffi il posto... Gli ultimi arrivi sono ritorni, o tutte operazioni giá imbastite in precedenza, mentre gli altri flop Arnautovic e Jimenez sono stati rispediti finalmente al mittente.
In prospettiva, sembra concreto l'arrivo di Mascherano, dopo l'offerta del Liverpool per Poulsen. Ottimo giocatore, ma in un reparto ultra coperto da Cambiasso, Zanetti, Muntari, Thiago Motta e Mariga. Molta ressa considerando che ci sono due posti, e che anche Stankovic puó ricoprire la zona. Si parlava anche di Kuyt, e oggi spunta Sculli... un notevole passo, se non balzo, indietro, con tutto il rispetto per l'esterno del Genoa. In uscita é ormai palese che la scommessa Balotelli é stata persa, il piú grande talento italiano sembra in orbita City, e Maicon é sempre piú accattivato dall'idea di vestire la camiseta blanca.
Qualcuno mi dirá, "e Ranocchia?"... allora Coutinho, acquistato due stagioni fá, va tolto dalla lista... o uno o l'altro, perché utilizziamo lo stesso parametro, chi é disponibile o chi é bloccato.
Qualcuno mi dirá, "e Ranocchia?"... allora Coutinho, acquistato due stagioni fá, va tolto dalla lista... o uno o l'altro, perché utilizziamo lo stesso parametro, chi é disponibile o chi é bloccato.
Quindi, che l'Inter rimane ancora la squadra da battere, in Italia e in Europa, si, non ci piove. Ma considerando strettamente le manovre di mercato, non mi sembra che Branca stia facendo faville... e per finire, Moratti adesso fá le prediche sull'austerity, che la squadra si finanzierá con le cessioni, ecc... considerando i bilioni sperperati in questi anni anche per gli acquisti stile Gresko e Vampeta era ora... ma per me la vicenda Ibrahimovic con il Barcellona suona ancora strana, ma ve ne parleró piú avanti.
Esprimi il tuo parere! Calcio Critico permette di commentare i post anche in modo anonimo e senza alcuna registrazione.
Esprimi il tuo parere! Calcio Critico permette di commentare i post anche in modo anonimo e senza alcuna registrazione.
0 commenti:
Posta un commento